Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

Benvenuto nel nostro sito

Benvenuto nel nostro sito

dal Lunedì al Venerdì ( 9:00 - 19:00 )

Quando fare la prima visita?

Molti genitori si interrogano su quando sia opportuno portare il proprio bambino alla prima visita dentistica e come comportarsi quando quel momento arriva.

Solitamente la prima visita dal dentista si esegue intorno ai tre anni, quando sono spuntati tutti i denti da latte, ma è comunque consigliato rivolgersi al dentista il prima possibile, poiché già nei neonati si possono riscontrare malformazioni dell’arcata dentale o della bocca.

Intorno ai sei anni, inoltre, consigliamo l’applicazione delle sigillature nei solchi dentali per mantenere i denti sani, prevenire l’accumulo di placca, la comparsa di carie e preparare al meglio la bocca all’arrivo dei denti permanenti.

Qualora fosse necessario intervenire sui denti da latte per eventuali cure, aiutiamo i piccoli pazienti a rilassarsi con il protossido d’azoto, una tecnica sedativa che permette al bambino di essere perfettamente vigile e di rispondere agli stimoli ed alle richieste del dentista. Inoltre forniamo ai bimbi delle cuffie per ascoltare la musica, in modo da non impaurirli con il rumore della strumentazione.

Alla fine di ogni visita, come ulteriore rinforzo positivo, premiamo i piccoli pazienti con una sorpresa!

bambini e dentista