Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

Benvenuto nel nostro sito

Benvenuto nel nostro sito

dal Lunedì al Venerdì ( 9:00 - 19:00 )

Protesi

Recuperare la qualità della vita e ritornare a sorridere con sicurezza è più semplice di quanto immagini! Nel nostro studio offriamo tre soluzioni: protesi mobile, protesi removibile e protesi fissa.

La protesi dentaria è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della pianificazione del trattamento, della riabilitazione e del mantenimento delle funzioni orali, dell’estetica e della salute di pazienti con la mancanza di uno o più denti e dei tessuti ad essi adiacenti. I materiali utilizzati possono essere: resina per i provvisori, ceramica su metallo oppure integralmente in ceramica (disilicati, zirconia, disilicati monolitici) per i definitivi. Esistono differenti tipologie di protesi:

Protesi mobile: può essere facilmente rimossa dal paziente per l’igiene quotidiana.

Protesi removibile: è un misto tra quella mobile e quella fissa: una parte può essere rimossa dal paziente mentre l’altra rimane fissa cementata ai denti del paziente oppure ancorata agli impianti.

Protesi fissa: è cementata ai denti del paziente, preventivamente preparati dal dottore, oppure cementata o avvitata sugli impianti. (vedi implantologia)