Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546

Related Posts

Benvenuto nel nostro sito

Benvenuto nel nostro sito

dal Lunedì al Venerdì ( 9:00 - 19:00 )
Title Image

I nostri consigli

Come lavare i denti

Lavarsi i denti è molto importante nella routine di igiene orale quotidiana.


Per una bocca ed un sorriso sano, ti consigliamo:

– I denti vanno lavati almeno due volte al giorno (o meglio tre, dopo i pasti principali) con un spazzolino a setole morbide. Le dimensioni e la forma dello spazzolino dovrebbero adattarsi alla tua bocca, permettendoti di raggiungere facilmente tutte le aree.
– Sostituisci lo spazzolino ogni tre o quattro mesi, o prima che le setole si deformino. Uno spazzolino consumato non è efficiente nella pulizia dei denti.
– Assicurati di usare un dentifricio adatto. (Qui ti spieghiamo come)

La tecnica di spazzolamento dentario corretta:

– Posiziona lo spazzolino con un angolo di 45° rispetto alla gengiva.
– Spostare delicatamente lo spazzolino su e giù o con piccoli movimenti rotatori, in brevi tratti (a livello del dente).
– Spazzolare le superfici esterne, le superfici interne e le superfici masticatorie dei denti.
– Per pulire le superfici interne dei denti anteriori, inclinare lo spazzolino verticalmente e fare diversi movimenti su e giù.
– Spazzola la lingua per rimuovere i batteri e per tenere il tuo alito fresco.

Per i bambini:

I bambini sotto i 3 anni devono lavare i denti due volte al giorno, con una piccola quantità di dentifricio, contenente non più di 1000 ppm (parti per milione) di fluoruro.
I bambini di età compresa tra 3 e 6 anni devono spazzolare almeno due volte al giorno con una quantità di dentifricio di dimensioni pari a un pisello contenente più di 1000 ppm di fluoruro.
Gli adulti dovrebbero spazzolare almeno due volte al giorno con un dentifricio contenente 1350-1500 ppm di fluoruro. (Dentifricio, come scegliere il più adatto?)

Importante:

Non usare il collutorio dopo lo spazzolamento ma in altro momento in modo da evitare la rimozione del fluoro del dentifricio dalla superficie dei denti.
Non spazzolare immediatamente dopo aver mangiato, specie dopo aver assunto agrumi o cibi acidi, ma aspettare un po’ di tempo e sciacquare bene la bocca prima dello spazzolamento.